ernesto scontento

“Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo ” (Voltaire)

Primarie per il PD

Posted by ernestoscontento su febbraio 14, 2008

Sul Tirreno di oggi 14/02/2008 c’è un articolo di Mario Lancisi sulle primarie del Partito democratico (clicca sull’immagine sopra per andare sul sito menzionato nell’articolo del Tirreno).

Inutile dire che qualunque scelta che limitala libertà di decisione dei cittadini, viene vissuta come una restrizione all’apertura dei partiti, o meglio viene percepita come la protezione dello status quo di una Nomenklatura politica aderente ad una Casta privilegiata, indipendentemente dal merito sulle persone.

In rete si è acceso un dibattito, che se non troverà una sua mediazione politica, rischia di vanificare gli sforzi di Walter Veltroni, e la scelta coraggiosa di candidarsi da solo.

I giovani vogliono emergere e dimostrare le loro competenze, i politici di professione da tempo ormai non sono più abituati a vivere l’impegno politico come un mandato temporaneo nell’interesse della comunità.

La situazione Italiana è quel che è, in entrambi i poli c’è una riproposizione della
nomenclatura partitica ( insomma si vede sempre i soliti noti).

Assistiamo ai discorsi che ci indicano nuovi percorsi di vita, nuove soluzioni economiche, nuove idealità per stare insieme, perché L’Italia va male!!!!.

Ma non vediamo facce nuove a proporre quelle soluzioni e , non vediamo neanche la possibilità di sceglierlo chi ci deve guidare nel nuovo , sembriamo prigionieri di una classe dirigente, che è incapace di formularsi la seguente domanda, MA SE L’ITALIA VA MALE, LA COLPA DI CHI E’?

I cittadini di chi è la responsabilità lo sanno……MA I NOSTRI POLITICI EVITANO ATTENTAMENTE LA DOMANDA, PER NON DARE UNA RISPOSTA CHE LASCIA POCHE E STRETTE INTERPRETAZIONI IN MERITO.

Altri siti che trattano il tema delle primarie:

PD Primarie

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: